• Mer. Giu 29th, 2022

VOTATE PER I TROFEI NATO-SCOGLIO E SCOGLIO-NATO DI ROMA-FIORENTINA

Dic 8, 2012

Nel primo caso, NATO-SCOGLIO, si vuole premiare quel giocatore che durante l’incontro si e’ distinto come baluardo invalicabile di situazioni accadute durante la gare. Colui che per 90 minuti caparbiamente non ha dato sfogo alle giocate avversarie.

 

Il trofeo SCOGLIO-NATO invece, vuol andare ad indicare colui che nel corso della battaglia agonistica svogliatamente si e’ portato fino alla fine della gara, senza mettere in evidenza le proprie capacita’.

 

[poll id=”130″]

 

[poll id=”131″]

 

4 commenti su “VOTATE PER I TROFEI NATO-SCOGLIO E SCOGLIO-NATO DI ROMA-FIORENTINA”
  1. Nato scoglio Gonzalo Rodriguez, scoglionato……Viviano. Mi dispiace per Emiliano che tiene alla viola come noi ma le due colossali dormite di ieri che ci sono costate due reti non gli lasciano scampo. Forse ha bisogno di riposare e tornare poi concentrato. Secondo me ieri abbiamo sbagliato gara perché non puoi giocare a viso aperto col possesso palla, con i difensori alti, contro la Roma!!!! Ogni volta che perdevi palla ti trovavi sempre tre contro tre o addirittura quattro!! Bisognava stare bassi, coperti e pronti a scavalcare il centrocampo romano con lanci per gli esterni. Come si fa a definire una bellissima partita quella di ieri non lo so!!!! Schemi saltati e attacchi spregiudicati!!! Si puoi vedere molti gol ma tatticamente non si puó parlare di bella gara. Abbiamo anche la dimostrazione che i sostituti non sono all’altezza dei titolari e che il Peck é insostituibile. Sono,peró sicuro che abbiamo una bellissima squadra e che rimarremo nelle zone alte della classifica. A gennaio un sostituto di Pizarro e una punta forte, se si trova. È Jojo in campo!!!!

  2. Disamina perfetta quella di Squalo!!! Ieri abbiamo perso la testa tutti, iniziando dal portiere che ha ammesso (grande gesto il suo) tutte le proprie colpe, come poteva non farlo!! SCOGLIO-NATO A VIVIANO!!
    Nella confusione generale RODRIGUEZ sopra a tutti, attacca e difende. Si e’ immedesimato ormai in Pele’ in Fuga per la vittoria quando dice : DATE LA PALLA A ME, IO SCARTO IL PRIMO, IL SECONDO, IL TERZO E IL QUARTO E SEGNO: COSA CI VUOLE???
    Naturalmente NATO-SCOGLIO!!!

  3. La partita di ieri è stata una sciagura tattica per noi. Avrei dato lo scoglio nato a Montela per la scelta tattica della partita ma gli errori di Viviano mi hanno fatto cadere la scelta su di lui, ma anche io penso che abbiamo sbagliato a gestire troppo la palla favorendo le ripartenze giallorosse. Vabbè dai una ci può stare, da domenica però ripartire. In quanto al nato scoglio sicuramente Gonzalo, l’unico in difesa a rallentare le folate romaniste e addirittura ad avere la lucidità di far ripartire anche con lanci sulle fasce a scavalcare la loro linea mediana e all’occorrenza a fare superiorità… bravo.

  4. Esercizio facile quello di designare Rodriguez come NATO-SCOGLIO e Viviano come SCOGLIO-NATO. Troppo evidente la bella prestazione di Gonzalo che te lo ritrovi in tutte le parti del campo e troppo “pacchiani” gli errori di Emiliano che se li vedeva comunque sbucare da tutte le parti…. e meno male che mancava Lamela che Osvaldo è entrato dopo. Piuttosto la disamina sulla Fiorentina spregiudicata contro una squadra come la Roma mi sembra davvero ingenerosa. Mi pare chiaro che Montella non è uno sprovveduto e sapeva benissimo che non si doveva giocare così alti… Il fatto è che, vista la scarsa vena dei centrocampisti, in mezzo al campo non riuscivamo ad intercettare quasi nulla, salvo poi fare bella figura quando avevamo il pallone tra i piedi….
    Continuo a credere nel lavoro del Mister e, ad essere onesto, mi accontenterei di chiudere a 35 punti (6 in 3 gare( che, se ripetuto nel ritorno, fanno 70 punti tondi tondi.
    Se Inter, Napoli, Lazio e Roma (sperando nel non-inserimento del Milan) continueranno nel loro alti e bassi possiamo puntare al 3 posto!!
    Io ho detto la mia

I commenti sono chiusi.