• Mar. Set 27th, 2022

FIORENTINA-UDINESE VISTA DALLO SCOGLIO-NATO……………ERRELLE!!

Ago 26, 2012

 

Finalmente era ora!!! Siamo partiti con la prima di campionato e una vittoria, ma soprattutto una squadra!!

 

Racconto la partita vista dalla curva fiesole, ma in compagnia dei miei amici SCOGLIO-NATI che erano presenti in parterre di maratona. Ieri abbiamo fatto la zingarata per la prima di campionato, partenza dall’Elba alle 13 e ritorno nell’isola alle 6,30 dopo una notte passata in bianco, ma ne e’ valsa la pena.

 

Ieri una vittoria importante perche’ abbiamo ritrovato una squadra che ci mancava da due anni, abbiamo dominato una Udinese che era si cncentrata per la champions, ma che e’ stata messa sotto da un gioco bello e divertente della Fiorentina. La societa’  in questi mesi ha mantenuto cio’ che aveva promesso, un gruppo di ragazzi che deve riportare la viola dove compete, cioe’ in Europa.

 

Forse pochi ci credevano ed erano pronti a contestare, ma ora ci ritroviamo una vera squadra di calcio. Siamo alla prima e’ vero, ma se il buongiorno si vede dal mattino e’ bello svegliarsi per ammirarlo!

 

90 minuti di possesso del campo e una sola distrazione che aime’ ci ha portato sotto di un gol immeritatamente. La differenza tra l’anno scorso e questa’anno? La consapevolezza che potevamo rimontare e cosi e’ stato. Non poteva questa squadra, alla quale in questo momento manca solo una punta vera e forte, perdere cosi immeritatamente. Il centrocampo e’ di qualita’ con uomini del calibro di Aquilani, Borja Valero e Piazzarro.

 

La difesa e’ solida, dove Roncaglia, Nastasic e Rodiguez sembrano un muro invalicabile. Davanti Jovetic, anche se solo nel secondo tempo, da sicurezza di talento. Nota positiva per quanto mi riguarda un giocatore che era stato escluso lo scorso anno, ma che quest’anno sembra rivalutato e sta dando impegno, Romulo.

 

I miei amici mi dicono che sto per quelli sempre piu’ POVERI. A me piaccono le belle storie di uomini che non sono osannati, anche a volte immeritatamente, ma per quelli che tirano anima e cuore per ogni cosa che fanno. Quindi da Santana a Romulo per far capire che nel calcio oltre che nella vita ci sono i campioni ma ci sono anche i gregari che forse non sono cosi meno campioni.

 

Andiamo avanti cosi e sempre Forza Viola!!

2 commenti su “FIORENTINA-UDINESE VISTA DALLO SCOGLIO-NATO……………ERRELLE!!”
  1. Come darti torto, sono contento, anche se con i piedi ben piantati a terra, per questa prima partita. E poi le gesta di DV in tribuna, con la camicia sudata, abbraciando Renzi, mi ha fatto veramente saltare di gioia, perchè questo significa tanto in materia di passione del proprietario e del ( per me) presidente. Significa che tutte le cose che diceva erano vere e la campagna acquisti ne è la prova. Ora aspettiamo la punta ( Berbatov sarebbe il massimo) e poi ragazzi secondo me c’è da divertirsi.

  2. Beh, che dire: la musica è cambiata!!! Chi l’avrebbe mai detto di vedere Renzi che salta e ADV che esulta come un combattente vero!!! Chi l’avrebbe mai detto di vedere subito, pronti via, una Fiorentina che ha un gioco, che non smette mai di crederci, fino alla fine!!! Errelle ha ragione su tutto quanto ha detto e fa piacere vedere un Romulo che sembrava un oggetto non identificato e che invece, rivalutato da Montella, sarà senz’altro utile alla causa viola. Tatticamente non è molto inquadrato, nel senso che sembra un cavallo imbizzarrito ma ci mette tanto impegno e corssa che serve anche di stimolo agli altri. E poi è un bravo ragazzo e nello spogliatoio, ne abbiamo bisogno di questa gente. Le teste calde sono quasi tutte sparite (vedi anche i reduci delle pernici….) e se, come credo, riuisciremo a fare spogliatoio, ci sarà da divertirsi. Se azzeccano la punta poi……….. Jojo secondo me non ha voglia di andare via, e mai e poi mai alla Juve, solo che gli è stato imposto di non parlare. Ma presto questa storia sarà finita e, almeno per quest’anno, potremo godere dei suoi gol e della sua bravura, alla faccia di chi ci vuol male. Forza Violaaaaaa

I commenti sono chiusi.