• Gio. Lug 7th, 2022

CHE BELLA PARTENZA!!!

Ago 19, 2012

 

Finalmente siam partiti e siam partiti anche bene. Non e’ certo, anche se conta, il risultato che ci fa’ stare allegri e felici, ma aver visto un gioco e una squadra che non vedevamo da molto tempo.

 

Giocatori nuovi e motivati che hanno dato una nuova linfa alla maglia viola e alla tifoseria. Sotto un sole cocente si e’ visto giocare a pallone, idee e piedi buoni con varieta’ di gioco e imprevedibilita’ in ogni azione. Tra i rimasti della catastrofica annata scorsa vi e’ qualcuno che sembra rinato: Ljajic e’ uno di questi, segna e gioca sperando che abbia capito che la maglia deve essere onorata sempre per ora ce lo godiamo cosi’.

 

Pasqual forse il vero capitano, che segna con una spledida punizione. Proprio sulla punizione che si vede un lavoro diverso e meticoloso rispetto agli scorsi anni. Guardate i movimenti di chi sta in barriera o vicino alla barriera, sinceramente sono rimasto distratto anche io da tutto quello spostarsi, come se Manuel non dovesse tirare in porta direttamente.

 

Ci siamo e anche bene, la speranza che arrivi quel tassello mancante per poter dire siamo al completo e tuffarci con fiducia nella stagione calcistica.

 

3 commenti su “CHE BELLA PARTENZA!!!”
  1. Direi finalmente… certo è sempre la prima e con una squadra non certo top team , ma vedere una squadra che finalmente gioca a pallone, sempre con idee precise anche se non sempre eseguite alla perfezione è da lucidarsi gli occhi. Ma poi una cosa che mi viene da dire è che questa squadra rispetto alla scorsa, dove spesso dopo due minuti dicevi ” oggi si perde” o almeno solo un miracolo ci può salvare, questa è una squadra fantasiosa , con idee sul campo, continui cambi di fronte ed imprevedibilità.. insomma sanno giocare a pallone. Io sono ottimista e voi???

  2. Non si può non essere ottimisti, mi pare ovvio!!! MA quello che mi fa stare tranquillo è la ritrovata voglia di Fiorentina da parte di noi tifosi; ieri sentire tanti applausi ed incoraggiamenti mi ha fatto venire la pelle d’oca!! Il gioco di Montella è molto interessante e gli interpreti prescelti per applicare i suoi “credo” sono i migliori che la Fiorentina poteva permettersi. E’ stata ricostruita una squadra tutto sommato in modo pregevole e con pochi euro (tutto è relativo naturalmente). Ora ci manca davvero una punta centrale veloce, che ami le triangolazioni e che veda la porta in modo perfetto. A me piacerebbe anche Pozzi della Samp; lo so non è un nome che stuzzica la fantasia deli tifosi come potrebbe farlo Negredo, ma un giocatore con le sue caratteristiche e la sua voglia di arrivare, ci farebbe comodo e soprattutto non creerebbe confusione nello spogliatoio qualora fosse costretto ad alternarsi in panchina con Ljajic. Sono soddisfatto, Forza Viola ed ora tutti a vedere la prima di campionato gente!!!!!

  3. Vero Fausto.. ora solo una punta capace di far gol e poi siamo a posto.Hai ragione anche sul fatto del ritrovato entusiasmo dei tifosi, ho sempre sostenuto che l’affetto ” vero ” dei tifosi è benzina per le gambe dei giocatori … e non solo… L’unica cosa che mi infastidisce è questa continua tiritera Jo-Jo.. mi piacerebbe che anche il giocatore parlasse per far terminare queste voci che, inutile dirlo, un pochino danno fastidio a tutti. Anche perchè una sua cessione ora, anche se danarosa. sarebbe di difficile, se non impossibile sostituzione. Ma io voglio e credo nelle parole, per me chiare, di ADV.

I commenti sono chiusi.