• Mer. Set 28th, 2022

LETTERA DEL PRESIDENTE ACCVC A TUTTI I CLUB!

Ago 22, 2012

 TUTTI I TIFOSI VIOLA

Abbiamo passato due anni difficili pieni di amarezza e delusioni, per di più in un contesto di sfiducia generale che cresceva a vista d’occhio !!!! Non trovavamo appigli a cui aggrapparci per spiegarci cosa stava succedendo alla nostra FIORENTINA.

Una mattina dello scorso Aprile, Andrea Della Valle parlò ai tifosi e si intravide un segno di cambiamento, un nuovo modo di rapportarsi con la città, nelle vesti di Patron della Fiorentina….. la manifestata volontà di iniziare un nuovo ciclo che riportasse la Fiorentina ai livelli del valore della Proprietà e della sua storia.

Siamo arrivati ad oggi, con la materializzazione di quanto annunciato nei mesi precedenti, ovvero una rivoluzione a 360 gradi che ha cambiato completamente e rafforzato la squadra dello scorso anno ma in principal modo ha intensificato una presenza “PARTECIPATA” della famiglia DELLA VALLE e la visita alla squadra, la vigilia di Ferragosto, è stata soltanto un’ultima prova evidente.

Quanto siamo “STRANI” noi tifosi…… quanta gioia è esplosa dentro vedendo il Presidente Andrea Della Valle nel ritiro di Moena indossare con orgoglio quella maglia VIOLA, trasmettendo immediatamente ai tifosi un messaggio forte ed inequivocabile: “ IO, UNO DI VOI “.

Il “GESTO”, inserito in un contesto di operazioni di mercato di “ALTO PROFILO” a cui non eravamo più abituati , ha reso EVIDENTE a tutti, un senso di “APPARTENENZA” che fino a poco tempo fa , nonostante gli sforzi profusi, stentava a prendere forma .

In questi giorni che precedono l’inizio della nuova stagione, anche noi dobbiamo adoperarci per riconquistare il nostro spirito ed il nostro inimitabile modo di essere TIFOSI VIOLA.

I primi segni di disgelo si iniziano ad intravedere, ma il cammino per tornare ad essere il 12° UOMO è ancora abbastanza lungo, ma sono sicuro che riusciremo ad accorciare notevolmente i tempi.

Ed allora cosa aspettiamo….. siamo in ritardo, la nostra partita sta per iniziare …. e noi non possiamo mancare !!!!

IL PRESIDENTE ACCVC

Filippo Pucci